VIENI A TROVARCI NEL NOSTRO ESCLUSIVO CENTRO DEL DORMIRE.LA PIÙ GRANDE ESPOSIZIONE DI MATERASSI NEL SUD ITALIA.
Caratteristica fondamentale del prodotto è la sua struttura che vede disposta la fibra sinusoidalmente come a formare un insieme di onde. In questo modo si ha un manufatto elastico che offre una notevole spinta alla compressione. Le fibre poste sostanzialmente in verticale rispondono alle sollecitazione meccaniche ammortizzando gli effetti della forza peso. Il peso viene sostenuto e il prodotto acquista una resilienza che con una disposizione tradizionale delle fibre è impossibile da ottenere. Altra caratteristica importante è che queste onde si dipartono da uno strato di fibre disposte orizzontalmente. Questo consente di avere 2 superfici ben distinte con caratteristiche diverse in termini di mano e resilienza. Le fibre risultano ancorate in modo che lo strato ad onda resti sempre omogeneo e non si apra creando l'effetto soffietto. Questo tipo di imbottitura è prodotta con una tecnologia esclusiva e quindi protetta da brevetto.
Molti nostri materassi utilizzano un sistema a molle che viene definito “indipendente”. La loro particolarità consiste nell'essere racchiuse in un sacchetto, che permette loro di agire indipendentemente l’una dall’altra sorreggendo delicatamente il corpo ed adeguandosi ad ogni suo movimento. Quando ci distendiamo su un materasso a molle indipendenti, tendono ad abbassarsi solo le molle che ricevono una pressione senza sollecitare le altre. Il molleggio è costituito da molle a diversa portanza per rispettare i diversi carichi. Il gruppo di molle ripartite su sette zone, risponde con una spinta proporzionata al peso, consentendo al materasso di seguire la naturale sinuosità del corpo. La struttura a molle inoltre migliora l’areazione interna e consente una condizione termica ottimale, aumentando l’igienicità del materasso.
Per dormire in modo sano è importante che il materasso possa sostenere il peso del corpo in modo equilibrato. I nostri materassi rispettano le curve naturali del corpo e della colonna vertebrale, sia dormendo su un fianco, sia dormendo supino, che si tratti di strutture in MEMORY, LATTICE, MOLLE INSACCHETTATE e BONNELL tradizionali. La portanza differenziata a 7 ZONE permette un sostegno più uniforme della schiena e della colonna perché nelle zone del materasso dove c'è una maggior sollecitazione, dovuta alla distribuzione non uniforme del peso corporeo, c'è una portanza superiore. Il materasso più indicato per la schiena è quello ergonomico. Gambe, dorso e braccia vengono sostenute in modo equilibrato e non subiscono pressioni anomale che potrebbero incidere sulla circolazione sanguigna.