25
Gen

8 modi per rendere la casa più accogliente

La casa non è semplicemente un posto in cui dormire, mangiare e così via ripetutamente. La casa è il luogo in ci riuniamo con famiglia e amici, ci prendiamo cura del nostro corpo e della nostra mente, cullati da una sensazione di sicurezza e pace. Se vi siete appena trasferiti in una nuova casa, uno step fondamentale sarà proprio mantenere qualche accortezza in fatto di arredo per ritrovarvi all’interno quella tipica aria accogliente. Come fare? Ecco i nostri 8 facili suggerimenti per iniziare la trasformazione!
1. Arredare le finestre
Tanto per cominciare non c’è nulla di meglio delle tende per riscoprire un’intima atmosfera all’interno di ogni stanza della casa. Vestire le finestre in modo adeguato gioverà al calore e alla privacy.
2. Un organizzato spazio esterno
Un balcone o un giardino risultano una zona ideale per rilassarsi in tutte le stagioni e distendersi dopo una lunga giornata. Impostate un spazio outdoor personalizzato e green per renderlo totalmente adatto al vostro stile e alle vostre esigenze.
3. Arredamento rustico
L’arredamento rustico è spesso catalizzatore di comfort e accoglienza. Invece di prevedere soli elementi moderni, prendete allora in considerazione anche l’aggiunta di alcuni tocchi rustici per ammorbidire le stanze.
4. Un bagno pulito e accessoriato
Un bagno pulito e ben sistemato è un must, mentre alcuni accessori possono davvero aiutare a garantire unicità all’ambiente, sempre meno trascurato dai designer e sempre più in focus in termini di ricerca stilistica.
5. Un tappeto
A prescindere da quale sia la vostra pavimentazione, se con piastrelle, legno o materiale vinilico, un tappeto è l’accessorio perfetto per fornire un senso di ospitalità e comfort alla vostra casa.
6. Una zona notte completa
Partendo dal presupposto secondo cui la camera da letto è uno degli spazi più importanti all’interno della casa, è dunque essenziale completarla con estrema cura, dalla scelta più idonea di tessuti e complementi, dal materasso alle minime decorazioni, per farne così una piccola tana.
7. Una sala da pranzo speciale
Se la vostra casa non gode ancora di un’atmosfera raccolta e conviviale, rivalutate la sala da pranzo: con il lampadario giusto, un tavolo design, comode sedute e la giusta stoviglieria, tutta la zona giorno ritroverà verve.
8. Quadri
Opere d’arte uniche, personali e originali o semplicemente disegni e fotografie stampate in grandi formati, aiutano sempre a rendere più accogliente un’abitazione. Individuate allora il vostro tema e cimentatevi con qualche creazioni peculiare e home-made!
da Homify